Comunicato sulla riunione all’ARAN del 27 giugno per il rinnovo del CCNL

In questa riunione l’ARAN ha voluto verificare la posizione dei sindacati rispetto al perimetro del contratto che è stato tracciato fino ad oggi, sostenendo che esso non è più valicabile, in quanto l’atto di indirizzo non è modificabile e le risorse economiche sono limitate a quelle stanziate dal Governo, e pertanto ulteriori proposte di modifica strutturali non faranno altro che prolungare eccessivamente i termini della trattativa.

Comunicato del 27 giugno

 




CCN Funzioni Locali: resoconto della riunione dell’8 giugno

 

La nuova bozza del CCNL Funzioni Locali presentata dall’ARAN nella riunione di ieri, oltre a confermare l’accoglimento di tutte le modifiche richieste dal CSA e dagli altri sindacati, come dettagliate nel comunicato relativo all’incontro del 1° giugno, è stata caratterizzata dalla revisione degli articoli sui Fondi decentrati e dall’inserimento dell’Area del personale educativo e scolastico.

 

Comunicato 9 giugno




Chiusura Uffici Segreteria Generale

NELL’AUGURARVI UNA BUONA FESTA DEL 2 GIUGNO, VI COMUNICHIAMO CHE LA SEGRETERIA GENERALE VENERDI’ 3 GIUGNO RESTERA’ CHIUSA . GLI UFFICI RIAPRIRANNO LUNEDI’ 6 GIUGNO.

PER URGENZE POTETE RIVOLGERVI AL SEGRETARIO GENERALE.




Resoconto della riunione del 1 giugno Aran/Sindacati per il rinnovo del Contratto Funzioni Locali

La riunione odierna è stata sostanzialmente interlocutoria, in quanto l’ARAN, avendo ricevuto formalmente l’atto di indirizzo certificato, ci ha resi partecipi di alcuni ragionamenti riguardanti la classificazione del personale, i differenziali stipendiali, le tabelle economiche e le nuove sezioni contrattuali.

 

Comunicato 1 giugno