Corso di formazione: uno dei più grandi eventi della nostra storia!

Il Corso di formazione sul nuovo CCNL Funzioni Locali ha risposto alle attese. Nella prestigiosa location del Centro Congressi Cavour la partecipazione è stata numerosa e intensa, a conferma della bontà dell’iniziativa, che costituisce uno dei più grandi eventi organizzati dal CSA nella propria storia, anche in virtù della presenza di due prestigiosi relatori quali il dott. Gianfranco Rucco e la dott.ssa Valentina Lealini dell’ARAN. Cospicua anche la partecipazione da remoto tramite piattaforma Zoom. 

I lavori sono stati introdotti dal Segretario Garofalo, il quale, oltre a ringraziare tutti i partecipanti, ha nuovamente sottolineato le caratteristiche peculiari del nuovo Contratto, che costituisce un notevole passo avanti rispetto ai contratti precedenti, innanzitutto grazie ai suoi numerosi aspetti innovativi, che potrà anche essere migliorato attraverso i contratti decentrati, dando a tutti gli enti la possibilità di applicarlo.

Il dott. Rucco ha tenuto invece a sottolineare come, stavolta più che mai, la trattativa si è svolta in un clima collaborativo ed empatico, producendo un contratto che certamente migliorerà il benessere dei lavoratori, sebbene la “torta” economica a disposizione non fosse così grande come tutti avremmo desiderato.

Per chi non avesse potuto partecipar, entro la prossima settimana sarà resa disponibile la registrazione del corso sul canale YouTube.