8 marzo: tanti auguri a tutte le Donne!!

Pur in questo momento di grande difficoltà per la nazione, non vogliamo dimenticarci di questa grande festa, che esalta il ruolo della Donna nella società civile e nel mondo del lavoro. 

Un pensiero particolare va alle Donne che in questo momento sono impegnate nella lotta contro il Coronavirus, partendo da quelle che lavorano nel settore della Sanità per proseguire con tutte quelle che hanno a che fare con gli anziani, le persone disagiate e i bambini.

Il loro sacrificio, la loro abnegazione, il loro spirito di servizio sono così forti da darci la convinzione che, tutti insieme, riusciremo a vincere anche questa battaglia.

Ma, al di là dell’emergenza, bisogna insistere affinchè la vera e definitiva parità di genere possa essere raggiunta nel nostro Paese, dove ancora vigono situazioni discriminatorie non più giustificabili.

Perciò, pla nostra Federazione continuerà a fare tutto il possibile per abbattere queste residue barriere e per far sì che l’Italia, in un giorno non lontano, possa diventare un modello in campo internazionale per la difesa dei Diritti delle Donne e la loro piena affermazione in qualsiasi campo di attività.

Auguri!

 

Francesco Garofalo