Comunicato stampa CISAL sul Consiglio Nazionale di Rimini

‘Insieme possiamo, insieme voliamo’ è lo slogan scelto per l’edizione 2020

Si aprirà il prossimo 27 febbraio, presso l’Hotel Continental, a Rimini, il Consiglio Nazionale del Fiadel CSA -Cisal, l’unico sindacato autonomo rappresentativo dei comparti Igiene Ambientale e Funzioni Locali.

‘Insieme possiamo, insieme voliamo’ è lo slogan scelto per l’edizione 2020, che sarà aperta dalla relazione del segretario generale della Federazione, Francesco Garofalo, e dall’intervento del segretario generale della Cisal, Francesco Cavallaro.

“Il 2020 – spiega Garofalo – è per noi un anno chiave, in cui siamo certi non solo di consolidare ma anche di rafforzare quanto prodotto negli anni passati. Un Consiglio – continua – che porrà l’accento sul rinnovo dei contratti nazionali Funzioni Locali e Igiene Ambientale e in cui ribadiremo gli impegni assunti con la Polizia locale e le altre figure professionali operanti negli Enti locali al fine di garantire migliori condizioni di lavoro e diritti”.

“Non ultimo – conclude Garofalo – un Consiglio in cui, sostenuti dai primi risultati, daremo più forza al percorso intrapreso con alcune parti datoriali di rilevanza nazionale nel mondo privato che in meno di un anno ha già portato ad una svolta epocale nei rapporti fra sindacati e imprese“.

Potrebbero interessarti anche...

Translate »