Richiesta l’audizione sui progetti di legge di riforma della Polizia Locale

Nel rispetto degli impegni sindacali assunti, la Segreteria Generale CSA, unitamente al Dipartimento Polizia Locale, ha inviato oggi la richiesta di audizione sui progetti di legge di riforma della Polizia Locale al presidente I Commissione Affari Costituzionali della Camera, On. Giuseppe Brescia.

La caduta del primo Governo Conte, infatti, aveva provocato l’interruzione dei lavori da poco avviati per portare finalmente a compimento il progetto di legge in questione, che da tanti anni è atteso da tutti i lavoratori della Polizia Locale.

Ora che l’iter è ripreso, il CSA è prontamente intervenuto per offrire il proprio contributo di esperienza e di conoscenza delle problematiche, rilevando che la legge 65/86 non è più adeguata agli attuali scenari in materia di sicurezza urbana, facendo emergere evidenti illogicità giuridiche, contrattuali e ordinamentali, che impattano sul quotidiano lavoro di tutto il personale dislocato nell’intero territorio nazionale.




Riparte la Commissione Paritetica

Dopo insistenti pressioni da parte nostra, l’ARAN ci ha finalmente comunicato la ripresa dei lavori della Commissione Partitetica per la classificazione del personale, la cui ultima convocazione risale ormai al 18 giugno scorso, occasione nella quale presentammo ufficialmente le nostre proposte.

La riunione si terrà mercoledì 13 novembre alle ore 15.




CSA e FIADEL si stringono a Franca Pinto

Con grande dolore, diamo la notizia del nuovo gravissimo lutto che ha colpito la nostra carissima Franca Pinto: nella giornata di ieri è venuto a mancare il suo adorato papà.

Nel rinnovare a lei e ai suoi cari, da parte della Segreteria Generale e di tutta la Federazione, le più sentite condoglianze, vi comunichiamo il suo recapito affinchè possiate mostrarle la vostra vicinanza.

Francesca Pinto

Traversa Privata Tommaso De Amicis n. 21/27 Napoli 80145