Manifestazione CSA davanti la sede INPS di Catanzaro

Il CSA, che si muove a 360° sul fronte dell’impiego negli enti locali, in coerenza con le piattaforme portate all’attenzione del Governo, ha indetto nella giornata di ieri una manifestazione davanti alla sede Inps di Catanzaro, organizzata dal Dipartimento precari e dai responsabili territoriali del Sindacato.

E’ stato chiesto all’Inps l’esito della rendicontazione della banca dati dei fondi residui delle politiche passive del 2016 che sono migrati nella politiche attive.

Tutto ciò al fine di dare dignità ai lavoratori che ancora oggi stanno prestando la propria attività senza avere nessun riconoscimento, a parte quello assistenziale e progettuale che però non corrisponde ai compiti da loro svolti nell’amministrazione.

Pertanto il CSA, attraverso questa manifestazione, non solo chiede l’effettiva disponibilità finanziaria dell’ente, ma anche certezze sul futuro dei lavoratori precari stessi.

Ricevuti della direzione regionale Inps, abbiamo avuto alcune garanzie, ma si chiede al Governo e alla parte politica di affrontare definitivamente le vere problematiche di un territorio, come quello di Reggio Calabria e di altre zone d’Italia, che utilizzano questa tipologia di lavoratori senza alcun tipo di tutela e garanzia.

Sarà cura mia seguire in prima persona, unitamente ai responsabili territoriali, la vicenda, facendo pressioni sulle autorità governative competenti affinchè questa ingiustizia giunga a termine, restituendo quella dignità che ogni persona e lavoratore merita nel nostro Paese.

 

Il Segretario Generale

Francesco Garofalo

 

 

 





I video dell’intervento del Segretario Generale alla manifestazione del 21 giugno

Intervento Francesco Garofalo 1° parte

Intervento Francesco Garofalo 2° parte




I ringraziamenti del Segretario Generale ai partecipanti allo Sciopero

Lettera di ringraziamento del Segretario Generale




Sciopero Polizia Locale: se ne parla persino in Spagna

La testata HispanTV ha realizzato, tramite i propri inviati a Roma per la manifestazione del 21 giugno, un ampio servizio sullo Sciopero nazionale indetto dal CSA.

 

Cliccare qui per visualizzarlo




Fotogallery manifestazione Polizia Locale 21 giugno a Roma




Modalità dei svolgimento della manifestazione del 21 giugno

 

MODALITA’ DEFINITIVE DI SVOLGIMENTO DELLO SCIOPERO NAZIONALE DEL 21 GIUGNO 2019

 

  1. raduno dei partecipanti dalle ore 8,30 alle ore 09,30: PIAZZA S.S. APOSTOLI (alle spalle di Piazza Venezia);
  2. MANIFESTAZIONE – COMIZIO

DISPOSIZIONI PER I PULLMAN – PER CHI ARRIVA IN PULLMAN

  • STAZIONAMENTO PIU’ VICINO AL LUOGO DELLA MANIFESTAZIONE PER I PULLMAN PROVVISTI DI PERMESSI PER I BUS TURISTICI:

1 – Via Claudia

2 – Via della Navicella

3 – Via Antoniniana

  • PER I BUS PRIVI DI PERMESSO QUESTE LE INDICAZIONI:

Per chi giunge da Roma Sud (autostrada A1) arrivare al capolinea Metro linea A ANAGNINA quindi prendere la Metro fino alla fermata TERMINI, dirigersi a piazza della Repubblica per poi prendere via Nazionale e via VI Novembre fino a piazza SS Apostoli.

Per chi giunge dalla A24/A25 arrivare al capolinea Metro linea B REBIBBIA quindi prendere la Metro direzione LAURENTINA fino alla fermata COLOSSEO, percorrere via dei Fori Imperiali fino a piazza Venezia e quindi arrivare a piazza SS Apostoli (5 minuti a piedi).

Per chi giunge da Roma Nord (autostrada A1) si consiglia di proseguire sulla bretella dell’autostrada ed uscire sull’A24 direzione Roma per arrivare poi al capolinea Metro linea B REBIBBIA, quindi prendere la Metro direzione LAURENTINA fino alla fermata COLOSSEO, percorrere via dei Fori Imperiali fino a piazza Venezia e quindi arrivare a piazza SS Apostoli (5 minuti a piedi).

Per chi giunge da Sud percorrendo la Pontina SR148, arrivare al capolinea Metro linea B LAURENTINA quindi prendere la Metro direzione REBIBBIA fino alla fermata COLOSSEO, percorrere via dei Fori Imperiali fino a piazza Venezia e quindi arrivare a piazza SS Apostoli (5 minuti a piedi).

 

ULTERIORI INDICAZIONI INERENTI AI PERMESSI PER BUS E ULTERIORI AREE DI SOSTA SARANNO MEGLIO EVIDENZIATE SUL SITO NAZIONALE DELLO SCIOPERO O CHIAMANDO LA SEGRETERIA NAZIONALE.

 

PER CHI ARRIVA IN TRENO CON ARRIVO STAZIONE TERMINI

 

DALLA STAZIONE TERMINI USCIRE LATO CENTRALE O SU VIA GIOLITTI, DIRIGERSI A PIAZZA DELLA REPUBBLICA E PERCORRERE VIA NAZIONALE E VIA IV NOVEMBRE (prosecuzione di Via Nazionale) AL TERMINE, SULLA DESTRA, TROVERETE IL LUOGO DELLA MANIFESTAZIONE PIAZZA S.S. APOSTOLI (circa 15 minuti di percorrenza a piedi).

 

PER CHI ARRIVA IN AEREO CON SCALO A FIUMICINO

 

ARRIVATI A FIUMICINO PRENDERE IL TRENO LEONARDO EXPRESS (partenze dall’aeroporto ogni 15 minuti e tempo di percorrenza per Stazione Termini 31 minuti), ARRIVATI ALLA STAZIONE TERMINI USCIRE LATO CENTRALE O SU VIA GIOLITTI, DIRIGERSI A PIAZZA DELLA REPUBBLICA E PERCORRERE VIA NAZIONALE E VIA IV NOVEMBRE (prosecuzione di Via Nazionale). AL TERMINE, SULLA DESTRA, TROVERETE IL LUOGO DELLA MANIFESTAZIONE PIAZZA S.S. APOSTOLI (circa 15 minuti di percorrenza a piedi).

 

IN ALTERNATIVA, SI PUO PRENDERE IL TRENO FL1 CHE DALL’AEROPORTO VA ALLE PRICIPALI STAZIONI DELLA METROPOLITANA, IN TAL CASO SCENDERE ALLA STAZIONE OSTIENSE (percorrenza 31 minuti) ARRIVATI PRENDERE METRO LINEA B DIREZIONE REBIBBIA O CONCA D’ORO E SCENDERE FERMATA COLOSSEO. PERCORRERE VIA FORI IMPERIALI E SULLA DESTRA DI PIAZZA VENEZIA, TRA VIA DEL CORSO E VIA IV NOVEMBRE TROVATE IL LUOGO DELLA MANIFESTAZIONE (circa 8 minuti di percorrenza a piedi).

 

PER CHI ARRIVA IN AUTO

 

PARCHEGGIARE NELLE STRADE LATERALI DI VIA DELLE TERME DI CARACALLA – SI PUO’ ANCHE PARCHEGGIARE: A VIA DEI CERCHI – VIA DEL CIRCO MASSIMO – VIALE AVENTINO E ZONA CIRCOSTANTE CHE NON SONO ZTL. SE IL PARCHEGGIO È A PAGAMENTO INSERENDO 4 EURO AVRETE 8 ORE DI PARCHEGGIO.

 

ULTERIORI AVVISI E CONSIGLI

 

  • SARANNO INSERITI SUL SITO WEB DELLO SCIOPERO NAZIONALE

www.scioperonazionalepolizialocale.it  E SU  https://www.facebook.com/pages/Sciopero-Nazionale-Polizia-Locale-21-giugno-2019/772092909533035?fref=ts

  • PER ULTERIORI INFO INVIARE MAIL A: info@scioperonazionalepolizialocale.it

 




Manifestazione Polizia Locale: è richiesta partecipazione in divisa

In allegato, la comunicazione trasmessa a tutte le Strutture, nella quale si rappresenta che i partecipanti
raggiungeranno la città di Roma e manifesteranno in divisa e/o fratino (quale abito di lavoro), senza alcuna arma da fuoco o strumenti di offesa/difesa in dotazione e/o personale.

 

Comunicazione alla Strutture e ai lavoratori Polizia Locale

 




Le proposte CSA per la Commissione Paritetica

Pubblichiamo i documenti presentati dal CSA-RAL nella riunione della Commissione Paritetica per la Classificazione del personale, svoltasi all’ARAN giovedì 13 giugno scorso.

Si tratta di proposte piuttosto articolate, che possono costituire basi valide per la predisposizione della futura piattaforma per il rinnovo del CCNL Funzioni Locali.

In tal modo, si è voluto anticipare i tempi, anche per verificare le condizioni poste dal Comitato di Settore.

 

DOCUMENTO COMMISSIONE PARITETICA

SEZIONE PROFESSIONISTI AVVOCATI




In Piazza SS. Apostoli a Roma per dare forza ai nostri diritti!

La lettera aperta del Segretario Generale Francesco Garofalo ai lavoratori della Polizia Locale e Provinciale d’Italia, per esortarli a partecipare alla manifestazione del 21 giugno a Roma, che è stata spostata a Piazza SS. Apostoli, a due passi da Piazza Venezia.

 

Lettera aperta 




Invito di adesione allo Sciopero Nazionale della Polizia Locale

In vista dello Sciopero Nazionale della Polizia Locale e Provinciale d’Italia del 21 giugno, invitiamo la categoria a dare un segnale forte di partecipazione, a prescindere dalla presenza alla manifestazione indetta a Roma, per far sentire la nostra voce e dare visibilità alla parte politica della consistenza del nostro fronte di protesta.

Si è scelta quale sede della manifestazione Piazza Montecitorio, proprio per portare le nostre istanze a più stretto contatto possibile con il legislatore e il governo, anche se ciò comporterà, come ordinato dalla Questura, limitazioni nel numero delle persone che potranno dar vita alla manifestazione stessa.

Pertanto, andremo a costituire delle delegazioni contingentate, che andranno comunque a rappresentare tutti i territori d’Italia.

Resta il fatto che chi non verrà a Roma dovrà aderire allo sciopero non presentandosi al lavoro, così da creare dei disagi nei rispettivi Comuni e ambiti territoriali, che siano tali da sollecitare l’attenzione delle istituzioni sull’urgenza della riforma della Polizia Locale, da noi fortemente voluta in tutti questi anni.

E’ fondamentale che la categoria e la politica stessa prendano coscienza del fatto che abbiamo bisogno di un contratto di diritto pubblico, per avere tutte le garanzie, tutele e gli stessi diritti che hanno le Polizie civili dello Stato.

 

Il Segretario Generale

Francesco Garofalo

 




Interruzione rete telefonica Segreteria Nazionale

Si comunica che, a causa di un guasto sulla rete Telecom, in questi giorni le linee telefoniche della Segreteria Nazionale non sono attive.

Augurandoci che il problema possa essere risolto al più presto, vi invitiamo a contattare, per comunicazioni urgenti, il Segretario Francesco Garofalo (338/3951141) e Veronica Tancredi (347/5867972).