Un Sindacato in crescita

 

 

In concomitanza  con il Consiglio Nazionale del CSA convocato a partire da oggi  30 marzo presso l’hotel Villa Ricci di Chianciano, vogliamo sottolineare la grande e costante crescita della O.S. sul territorio nazionale.

Un risultato che ha portato il CSA  ad essere l’unica O.S. riconosciuta dall’ARAN quale rappresentativa nel comparto Funzioni Locali ed unica forza alternativa alla triplice.

Questo si aggiunge alla già ampia rappresentatività della FIADEL nel settore servizi e alla crescita nel comparto sanità.

Un tassello importante è la crescita in Regione Campania e nell’area metropolitana di Napoli.

Aver portato il CSA ad essere il primo Sindacato del Comune di Napoli con oltre 1500 iscritti è un risultato di grande prestigio che rende sempre più forte il nostro sforzo di essere un sindacato libero con un solo obiettivo: la difesa dei lavoratori e dei servizi pubblici in termini di qualità ed efficienza.

In ultimo la difesa di un idea di città dove i diritti delle persone devono essere al centro dell’azione dei pubblici servizi. Per questo, l’adesione di lavoratori appartenenti a importanti settori del Comune di Napoli offre esattamente l’idea che vogliamo ratificare al Consiglio Nazionale: valorizzazione dei pubblici servizi, delle tante e differenti professionalità esistenti, capacità di coniugare la tutela dei diritti dei lavoratori quale elemento di miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, combattere la corruzione e le sacche di inefficienza.

Un benvenuto ai nuovi iscritti,  ai quadri sindacali e RSU  che contribuiranno fortemente ad accrescere la tutela di tutti i lavoratori delle tante e diverse professionalità esistenti tutte egualmente importanti e con pari dignità nella nostra O.S.

Francesco Garofalo