Il 7 novembre a Napoli Convegno Nazionale CSA/FIADEL

 

Napoli, Lunedì 7 novembre 2016 – ore 11

Hotel Ramada Via Galileo Ferraris, 40

 

CONVEGNO

La riforma costituzionale:

un attacco alla democrazia e ai diritti dei lavoratori

APERTO AI DIRIGENTI DEGLI ORGANISMI NAZIONALI – ALLE ORGANIZZAZIONI TERRITORIALI – A TUTTI GLI ISCRITTI – AI COMITATI REFERENDARI ATTIVATI DALLE OO.TT.

 

Interverranno

  • Francesco Garofalo – Segretario Genarale CSA e FIADEL
  • Avv. Nicola Coco – Responsabile Ufficio Legislativo CSA
  • Luigi De Magistris – Sindaco di Napoli
  • Più numerose Autorità Locali (i nominativi saranno comunicati in seguito)

In ottemperanza alla delibera del Consiglio Nazionale di Chianciano tenutosi nel febbraio scorso e nel rispetto degli impegni ulteriormente assunti nella riunione delle segreterie provinciali del 7 luglio, la questione del NO alla riforma costituzionale ha assunto una priorità assoluta rispetto alla tutela del futuro dei lavoratori, e non solo quelli che fanno capo alle nostre Strutture.

Dopo aver annunciato ufficialmente la nostra posizione, con il comunicato del 12 settembre, abbiamo portato a compimento la “Guida ragionata” alla riforma Renzi/Boschi, realizzata dal prof. Nicola Coco, Responsabile dell’Ufficio Legislativo, che sarà ufficialmente presentata nel Convegno in programma a Napoli il prossimo 7 novembre, ed al momento è già in fase di distribuzione presso le sedi territoriali, secondo le modalità rese note.

Un’opera innovativa ed estremamente compendiosa, che analizza la materia con un taglio prettamente sindacale, ponendo in luce le ricadute sul mondo del lavoro, ed in particolare sul pubblico impiego, della riforma in oggetto, in conseguenza allo svuotamento delle prerogative delle Regioni.

Il Convegno di Napoli è quindi un momento che segnerà la storia delle nostre OO.SS., considerando che nessun altro organismo sindacale ha sino ad ora posto al centro dei dibattiti referendari la tematica della difesa dei lavoratori.

Il valore aggiunto dell’incontro sarà la partecipazione del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che insieme ad altre autorità locali porterà il proprio saluto e il proprio sostegno alla nostra battaglia. Pertanto, è assolutamente indispensabile un’adesione massiccia da parte delle Delegazioni regionali e provinciali, per dare il senso della nostra forza e della nostra tenacia nel rivendicare i nostri diritti.

 

Note logistiche-organizzative

  • L’Hotel Ramada si trova a due passi dalla Stazione Centrale (Piazza Garibaldi) ed è facilmente raggiungibile dall’autostrada.
  • La prima parte dei lavori si svolgerà dalle 10 alle 13, con gli interventi dei relatori previsti. Alle ore 13 osserveremo una breve pausa pranzo a buffet. A seguire si aprirà il dibattito, aperto a tutti, dietro presentazione della scheda di prenotazione.

 

TUTTE LE DELEGAZIONI REGIONALI E PROVINCIALI SONO CALDAMENTE INVITATE AD INVIARE UNA PROPRIA DELEGAZIONE – MUNITA DI STRISCIONE – COMPOSTA DA UN MAX DI 10 PERSONE